venerdì 3 giugno 2011

Montserrat - Barcellona

> Montserrat - Barcellona
>Tipo : Full Day 8 ore

Servizio con Guida Ufficiale
Questa Escursione ha una durata di 8 ore circa inclusa la pausa pranzo, e viene svolta con un Professionista autorizzato.
Essa Comprende :


Il monastero benedettino

Dalla sua fondazione nel sec. XI alle distruzioni in epoca napoleonica e ai conseguenti restauri del 1862, il monastero benedettino di Montserrat fu soggetto nel corso dei secoli a vari rimaneggiamenti (opere di restauro e di ricostruzione), per cui il suo aspetto attuale rispecchia momenti stilistici diversi. Le testimonianze più antiche sono rappresentate da un portale romanico e dalla Sacra Cueva dove fu trovata la Madonna Nera, proclamata patrona dal 1881 della Catalogna. Di stile gotico sono i resti del chiostro, costruito nel 1460 da Jaime Alfonso e Pedro Basset. La chiesa (a una sola navata, con cappelle laterali), pure in forme gotiche, fu parzialmente ricostruita nella seconda metà del sec. XVI, periodo a cui risalgono numerose sculture e sepolcri. Quasi tutti gli altri edifici del complesso non sono anteriori al sec. XVIII. La cappella che accoglie la statua della Vergine è stata costruita in stile neoromanico nel 1878. Elevato ad abbazia nel 1409, il monastero fu un importante centro di studi teologici (sec. XVI-XVII) e sede (dal sec. XIII) di un'importante scuola di musica (Collegium musicum). Nella pinacoteca del monastero figurano pitture di El Greco, Berruguete, Van Dyck, Caravaggio, ecc.; preziosi manoscritti sono conservati nella biblioteca. Non molto lontano dal monastero sorge la piccola chiesa romanica di S. Cecilia (sec. XI).


Visita alla Moreneta

La Madonnina tanto amata dai Catalani.Si dice sia molto miracolosa,essa viene inoltre annoverata tra le madonne nere al mondo


Montjuich

Collina dai trascorsi storici e sportivi.
E' in questa zona della città dove infatti gli antichi romani si assiepano ancor prima di insediarsi a Barcellona ( Augusta Faventia Paterna Pia Barcino ) Trovando una tribu' Indigena ( I Layes o laietani ) i quali rendendosi conto della potenza militare che i Romani hanno non fanno nulla per scacciarli decidendo quindi di convivere nella piu' totale tranquillità e dando origine al Catalano,dalla mescola del Latino con il linguaggio indigeno che si parlava in questa tribu'.
Oggi il Catalano è la Lingua ufficiale in Catalunya.
A parte l'importanza storica,questo comprensorio è assai noto come il luogo dove si sono fisicamente svolte le Olimpiadi del 1992 e dove circa un trentennio fà si disputava il Gran Premio di Formula 1 ( Gran Premio del Montjuich ) annoverato tra i Circuiti Cittadini dell'Epoca.


La Rambla

Termine Arabo che definisce un sistema di defluizione delle acque.
Effettivamente nel sottosuolo,al centro di questo grandissimo marciapiedi che delinea questo pittoresco viale scorrono le acque di un torrente.( Questo sistema di canalizzazione viene adottato tutt'oggi e definito con il nome di Riera )
La Rambla si suddivide in vari settori, tra questi : la Rambla dei Fiori,la Rambla degli Uccelli,per via dei chioschi presenti che ne esercitano la vendita dando un aspetto assai Folkloristico e colorato alla stessa.


Plaza Catalunya

Centro nevralgico della Città,annoverata tra le piu' grandi Piazze D'Europa La Piazza Catalogna rappresenta un luogo di ritrovo sia per i Barcellonesi che per i Turisti.


Note : Il costo di eventuali ingressi a Musei e/o Recinti Patrimonio dello Stato è a carico del cliente.
Il costo della dieta della Guida è a carico del cliente.Dovrà quindi essere inserito nel Voucher.
Per eventuale entrate a Musei e/o Recinti occorre la Prenotazione.

------------------------------------------------------------------------
  
Prenota questo servizio > info@guidebarcellona.com



Nessun commento:

Posta un commento