venerdì 3 giugno 2011

Barcellona età media


>Barcellona età media
>A spasso nel tempo fra mimi e giullari

Questa Escursione ha una durata di 3 ore circa e viene svolta con un Professionista autorizzato.
Essa Comprende :

La Passeggiata nel quartiere gotico.

La Cattedrale

Struttura Medievale iniziata ad edificare intorno al XIII secolo sulle rovine di una Basilica Paleocristiana presenta un Gotico definito "Catalano" con forme piu' fievoli Rispetto al Gotico Francese.Completata nell'anno 1890 grazie all'impulso politico e finanziario di un ex Sindaco di Barcellona ( Manuel Girona ).
Ricca di Opere D'arte non tutte aperte al Pubblico.Visitabili all'interno della Stessa distaccano : Il Coro,il famoso Cristo di Lepanto e la cripta di Santa Eulalia,dalla quale deriva il nome della stessa struttura,chiamata anche la Cattedrale de la Creu ( Della Croce )

La Plaza San Jaime

All’epoca dei Romani, e ancora oggi, questa piazza era dove c’erano tutti i palazzi più importanti del governo. Da una parte c’è il Palazzo della Generalitat (il governo della Communità Autonoma della Catalunya) e dall’altra c’è il Comune. Questa piazza ha visto i momenti storici dell’ultimo secolo, incluso la dichiarazione dello stato Catalano nel 1931 e il ritorno di Josep Tarradelles dall’esilio nel 1977. Tutte le domeniche mattine la gente si ritrova qua per ballare la Sardana, il ballo nazionale della Catalunya in segno di unione e fratellanza.

La Plaza del Rey

Questa è la parte più bella della vecchia Barcellona.
È una piazza circondata da palazzi gotici, e il vecchio palazzo reale con la sua stupenda facciata e la sua torre,un vero grattacielo del sedicesimo secolo. La Plaça del Rei (la Piazza del Re) è lo spazio urbano più notevole della città. In questa piazza maestosa ci sono dei palazzi medievali importanti:il Palau Reial Mayor, il quale ospita lo spettacolare salone per i banchetti : il (Salò del Tinell)infine la cappella di Santa Agata, e il Palau de Llonctinent.

La Chiesa di San Just i Pastor

Senz'altro la struttura più antica che si trovava nelle vecchie mura della città.( Anno di costruzione 1342 )La linea architettonica delle facciate è di una estrema semplicità,Caratteristica tipica del Gotico Catalano.Famosa in Barcellona per il rito
del testamento Sacramentale e la Battaglia Giurata.


Note : Visto il ricco patrimonio culturale artistico di questa zona il cliente d'accordo con la guida (Sempre che sia logistico)Può richiedere delle varianti al programma standard sù specificato.

Il costo di eventuali ingressi a Musei e/o Recinti Patrimonio dello Stato è a carico del cliente.



------------------------------------------------------------------------


Prenota questo servizio > info@guidebarcellona.com



Nessun commento:

Posta un commento